Essere a Scuola

La rivista ESSERE A SCUOLA, mensile di aggiornamento professionale per il Primo Ciclo di Istruzione (infanzia, primaria e secondaria di I grado), diretta da Pier Cesare Rivoltella, si avvale di numerosi materiali aggiuntivi che sono fruibili solo online.

 

Per accedervi, gli abbonati alla versione digitale e alla versione cartacea, dovranno registrarsi inserendo login e password al sito dell’Editrice Morcelliana – il servizio abbonamenti e web, dopo verifica che l’abbonamento sia in corso, confermerà l’iscrizione, garantendo la fruibilità dei contenuti.

Sarà quindi possibile usufruire dei contenuti di ciascun fascicolo pubblicato cliccando nella sezione corrispondente a sinistra.

 

L’area online relativa a ciascun fascicolo si suddivide in tre macrosezioni (Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado), nelle quali il docente può scaricare, sotto forma di testi, immagini e video, spunti operativi e proposte didattiche (strutturate secondo il modello EAS), anche per gestire le fasi di valutazione/autovalutazione.