Percorsi di estetica

In Stock

26,00€

Scheda tecnica

sottotitolo Arte, Bellezza, Immaginazione
autore Roberto Diodato - Eugenio De Caro - Guido Boffi (eds.)
editore EDITRICE MORCELLIANA
pagine 488
prezzo in euro 26
anno pubblicazione 2020 (quarta edizione)
data pubblicazione Prima edizione novembre 2009
collana ESTETICA
EAN 9788837234508

Dettagli

L’estetica è una disciplina le cui categorie mutano al variare dei tempi e delle rispettive questioni filoso - fiche. Ecco perché non può essere sistematica: nella molteplicità delle forme dell’arte si riflette la pluralità delle sue prospettive. Queste pagine cercano di rendere tale complessità riformulando la riflessione estetica in tre interrogativi – cosa sono l’arte, la bellezza, l’immaginazione? – e affrescando itinerari per una sua definizione. Di qui le tre sezioni del libro, con ricche introduzioni e testi commentati.


ROBERTO DIODATO insegna Estetica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e alla Facoltà di Teologia di Lugano.

EUGENIO DE CARO, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha insegnato Estetica a Brescia, presso la Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica e la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi.

GUIDO BOFFI insegna Storia dell’Estetica all’Università Cattolica di Milano e ha insegnato Filosofia teoretica all’Università di Trento.



 Sommario 

16 other products in the same category: