La vita di Gesù narrata alla figlia Maria Romana

In Stock

20,00€

Scheda tecnica

sottotitolo Prefazione di Maria Romana De Gasperi
autore Alcide De Gasperi
editore EDITRICE MORCELLIANA
pagine 64
prezzo in euro 20
data pubblicazione 2020
collana STRENNE
EAN 9788837234096

Dettagli

È il Natale del 1927, quando Alcide De Gasperi, dalle carceri romane di Regina Coeli, lega immagini delle terre della Palestina del primo Novecento ritagliate dalla rivista americana «The National Geographic Magazine» alle parole dei profeti, per raccontare la storia di Gesù alla primogenita Maria Romana, di soli quattro anni, cercando di consegnare l’atmosfera di luoghi e tempi dove visse il Salvatore del mondo.


«Così nelle fotografie di questo album sono i pastori della Palestina del 1900 che ci propongono la figura del Nazareno e ci aiutano a credere che fosse passato duemila anni fa per le loro strade. Mio caro padre, attraverso le immagini di questa terra mi raccontavi la storia della tua fede, quella che ti aveva sostenuto nella lotta per la libertà del tuo popolo. Mi insegnavi cosa è la lealtà, il coraggio di sostenere le proprie idee, la fiducia nella giustizia e nella carità che avevano sempre illuminato la tua strada».
(Maria Romana De Gasperi)




Alcide De Gasperi (1881-1954), politico e statista, è stato Presidente del Consiglio dal 1945 al 1953, il primo nella storia della Repubblica, e guidò l’Italia nella ricostruzione post-bellica. Arrestato e condannato per antifascismo, fu tra i fondatori della nuova Democrazia cristiana e tra i fautori del processo di unificazione dell’Europa.




 Sommario


30 other products in the same category: