Omelie

20,00€

Scheda tecnica

autore Giorgio Mazzanti
editore MORCELLIANA
pagine 192
curatore a cura di Edi Natali
prezzo in euro 20
anno pubblicazione 2020
collana FUORI COLLANA
EAN 9788837234744

Dettagli

«Questa la grandezza di Mazzanti: aver compreso che Cristo ci mette in contatto con Dio e con i gigli dei campi, che non vi è scissione nel suo mondo, per questo c’è spazio per tutto e per tutti, dall’essere più abietto al santo. Non è, il suo, un cristianesimo che si gioca sul moralismo, che tutto giudica e soppesa, ma sulla misericordia, su un perdono sconfinato che lenisce ogni pena.
È un cristianesimo che si gioca sull’esser figli di Dio, sull’essere, non sul dover essere; sul riconoscersi peccatori, ma peccatori che hanno la possibilità di essere, sempre e nonostante tutto, perdonati».


Giorgio Mazzanti, sacerdote della Diocesi di Firenze, è teologo, poeta e saggista, docente di Teologia sacramentale presso la Pontificia Università Urbaniana in Roma e la Facoltà teologica dell’Italia centrale. Tra le sue ultime pubblicazioni: Amore infinito, infinita variazione. Uomo e donna nel Cantico dei Cantici: una lettura (San Paolo, 2015); Il confine del sogno. Poesie (Fara, 2013); Uomo donna. Mistero grande (San Paolo, 2013).




 Sommario

30 other products in the same category: