La speranza e la prova del tempo

La speranza e la prova del tempo

9788828401995

Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.

 

Il sentimento della speranza è di tutti, nei vari e diversi momenti della vita. La pandemia diviene occasione per riflettere sugli elementi costitutivi della speranza come esperienza umana: è la prova che si vorrebbe superare, il desiderio di qualcosa che manca, l’illusione di un futuro migliore. Figure di una fenomenologia della speranza, che si declina come attesa e desiderio, investendo la percezione del tempo e la sfera delle emozioni, ma anche come illusione e nostalgia, pazienza e resistenza, speranza in ciò che è creduto per fede.

Pier Cesare Rivoltella è professore ordinario di Didattica e Tecnologia dell’istruzione presso l’Università Cattolica di Milano dove ha fondato e dirige il CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, l’Innovazione, la Tecnologia).

eBOOK disponibile nelle maggiori librerie online, ne ricordiamo alcune:

Amazon

Ibs

La Feltrinelli

Mondadori Store

Libreria universitaria

Hoepli

Torrossa

Autore
Pier Cesare Rivoltella
Titolo
La speranza e la prova del tempo
Marchio editoriale
Schole'
Collana
L'arca di Scholé
CategoriaEditore
Z
CodiceStatoDisp
V
Anno di pubblicazione
2020
Prima edizione
2020
9788828401995
9788828401995
nessuna recensione
Product added to compare.