Un'amicizia grande come il mondo

Un'amicizia grande come il mondo

9788837231033
Disponibile
14,00 €
Tasse incluse Consegnato in 4-5 giorni lavorativi

 

Gandhi, protagonista dell’indipendenza dell’India e simbolo della lotta nonviolenta nel XX secolo, nel 1931 è a Roma per una visita ufficiale. Uno degli incontri che più gli stanno a cuore è quello con una religiosa italiana pressoché sconosciuta ai più: Sorella Maria. Un’anima mistica, colta ma senza pretese intellettuali, in contatto con centinaia di persone d’ogni origine e nazionalità. Indipendente ed estroversa nelle manifestazioni religiose, questa donna, nel suo eremo umbro, ha iniziato un’originale avventura spirituale e umana all’insegna dell’amicizia e del dialogo, al di là delle barriere religiose e culturali. Questo volume, attraverso l’epistolario tra Sorella Maria e Gandhi (durato vent’anni, dal 1928 al 1948, quando il Mahatma fu ucciso da un estremista) svela un’amicizia tra mondi diversi che oggi può essere di aiuto a comprendere e vivere, senza lasciarsi condizionare dalla paura, questi anni difficili di inizio millennio.

Gandhi (1869-1948) detto il Mahatma – “grande anima” – è stato un politico, filosofo e avvocato indiano, e soprattutto guida spirituale per il suo paese.

Maria di Campello, conosciuta come Sorella Maria, la Minore, la Madre, l’allodola, al secolo Valeria Pignetti (1875-1961), è stata una grande figura spirituale del Novecento.

Francesco Dante, docente di Storia dei Movimenti Religiosi in Europa Orientale alla Sapienza di Roma, si è occupato delle trasformazioni avvenute nel XIX secolo in Europa, relative ai temi religiosi e a quelli politico-diplomatici.

Sommario

Autore
Gandhi - Sorella Maria di Campello
Curatore scientifico
Francesco Dante (ed.)
Titolo
Un'amicizia grande come il mondo
Sottotitolo
Un'amicizia grande come il mondo
Marchio editoriale
La Scuola
Pagine
176
Collana
Orso blu
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
Anno di pubblicazione
2017
9788837231033
9788837231033
nessuna recensione
Product added to compare.