Promessa e pretesa cristiana

20,00€

Scheda tecnica

sottotitolo Escatologia
autore Ettore Malnati
editore ELS LA SCUOLA
pagine 192
prezzo in euro 20
data pubblicazione 2018
collana QUADERNI PER L'UNIVERSITA'
EAN 9788826500577

Dettagli

L’escatologia cristiana è la ragione di un altro modo di vedere il presente e il poi, nella prospettiva di un Qualcuno che ho incontrato e ha cambiato ogni mio criterio del pensato e del vissuto, dall’oggi all’eternità.

L’escatologia cristiana è coerente con l’instancabile messaggio di conversione e di misericordia offerto da Dio mediante l’economia salvifica nella realtà del tempo. L’economia della grazia è sempre pronta con i gesti di Cristo a ridare senso e verità al desiderio di conversione nella realtà viatoria.




Mons. Ettore Malnati è parroco, vicario episcopale per il laicato e la cultura della diocesi di Trieste e docente di teologia sistematica presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Gorizia-Trieste-Udine e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trieste e di Udine. Ha al suo attivo molteplici articoli e pubblicazioni di carattere teologico, pastorale e di problematiche internazionali. Ha commentato su «L’Osservatore Romano» e con diverse case editrici le encicliche e le esortazioni apostoliche dei Papi, da Giovanni XXIII a Papa Francesco. Tra di esse ricordiamo: Paolo VI, Mysterium fidei (Morcelliana, 2015); Papa Francesco, Enciclica Laudato si’. Introduzione (Libreria Editrice Vaticana, 2015). Tra le sue ultime pubblicazioni: Eucarestia. Mistero della fede nel suo sviluppo teologico (Cantagalli, 2012); La Chiesa del Concilio Vaticano II (Cantagalli, 2014); La Beata Vergine Maria dal Concilio Vaticano II (Cantagalli, 2015); L’avventura del Concilio (Studium, 2015); Pasquale Macchi arcivescovo. Ricordo di un amico (Luglioprint, 2016); Gesù Signore e Maestro (Cantagalli, 2016); Cristologia e Concilio Vaticano II (Studium, 2017); Matrimonio e famiglia dopo Amoris laetitia (Cantagalli, 2017).


 Sommario

11 other products in the same category: