• Nuovo
La scelta per la pace

La scelta per la pace

9788837236731
Non disponibile
14,00 €
Nessuna tassa

In libreria dal 4 ottobre


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Queste pagine contengono una intensa meditazione sulla pace scandita attraverso più di trenta scene bibliche, da Caino e Abele alle parole di Gesù, e sono frutto di una lunga esperienza di impegno per la riconciliazione e il dialogo. Di fronte ai conflitti in corso – le guerre in Ucraina e in Siria, le violenze in Mozambico, nel Sud Sudan, nei paesi del Centroamerica – i passi biblici che ispirano queste riflessioni invitano a soffermarsi sugli eventi drammatici e minacciosi che ci riguardano – anche se non sempre lo comprendiamo – sempre più da vicino. La Parola di Dio, nei percorsi della storia, indica vie di speranza e ricorda che il Signore non è lontano ma è un Dio che partecipa al dolore e protegge il mondo dalle forze del male, la cui espressione più tragica è la guerra. La Scrittura aiuta a riscoprire anche il legame tra i popoli, e soprattutto la responsabilità affidata a tutti – e ai cristiani in particolare – di essere operatori di pace.



Andrea Riccardi, storico contemporaneista e fondatore, nel 1968, della Comunità di Sant’Egidio, ha insegnato nelle Università di Bari, Roma “La Sapienza” e Roma Tre. Per Morcelliana ha pubblicato Il “partito romano”. Politica italiana, Chiesa cattolica e Curia Romana da Pio XII a Paolo VI (2007 2ed.) e Italia carismatica (2021).

 


 Sommario



sottotitolo
Meditazioni tra Bibbia e storia
autore
Andrea Riccardi
editore
MORCELLIANA
pagine
160
prezzo in euro
14
data pubblicazione
2022
collana
CIELI APERTI
EAN
9788837236731
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
P
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.