Paolo VI nella sua parola
Questo splendido libro permetterà di comprendere più a fondo il disegno globale della vita e dell’opera di Paolo vi come arcivescovo e come pontefice.
Una persona profondamente credente, umile, disponibile e attenta al dialogo, sempre desiderosa di aiutare e timorosa di disturbare altri, una persona che ebbe il dono di una grande perseveranza nelle prove. Sono certo che l’esempio della sua vita, descritto in questo volume, aiuterà molti a mettere in luce nella propria esistenza quel primato della santità di cui ci ha parlato così efficacemente Giovanni Paolo ii nella sua ultima Lettera Novo Millennio Ineunte. Così la testimonianza cristiana passa da una generazione all’altra portando frutti di vangelo vissuto.
(dalla Presentazione del Card. Carlo Maria Martini)
Pasquale Macchi (Varese, 9 novembre 1923 - Milano, 5 aprile 2006) è stato ordinato sacerdote a Milano il 15 giugno 1946 dal Beato Cardinale Ildefonso Schuster. Laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Lettere moderne con una tesi di Letteratura francese intitolata «Il problema del male in Georges Bernanos», ha insegnato nel Seminario milanese di S. Pietro Seveso. Dal 1954 è stato Segretario privato di Papa Paolo vi, dal 1980 al 1988 Arciprete del Santuario del Sacro Monte di Varese e dal 1988 al 1996 Arcivescovo Prelato di Loreto.
- Autore
- Pasquale Macchi
- Titolo
- Paolo VI nella sua parola
- Presentazione
- Carlo Maria Martini
- Postfazione
- Loris Capovilla
- Marchio editoriale
- Morcelliana
- Pagine
- 416
- Collana
- Montiniana
- CategoriaEditore
- V
- CodiceStatoDisp
- D
- Anno di pubblicazione
- 2014
- Numero di edizione
- 1