L’uomo e il suo mistero

L’uomo e il suo mistero

9788837236144
Disponibile
20,00 €
Tasse incluse Consegnato in 4-5 giorni lavorativi

Chiusura estiva

Gli uffici dell'Editrice Morcelliana saranno chiusi dal 9 al 24 agosto; gli ordini effettuati sul sito saranno evasi alla riapertura.

 

La Parola di Dio (soprattutto attraverso la Parola vivente, Gesù) offre all’uomo la possibilità di risolvere la questione del senso della sua esistenza e del suo cammino, segnato dalla fatica della ricerca, dalla debolezza e dalla fragilità, dalla lotta tra il bene e il male. Sulla base dell’Antico e del Nuovo Testamento, sono qui sviluppati i temi fondamentali dell’antropologia teologica e biblica: la definizione dell’uomo a partire dall’analisi dei termini greci ed ebraici utilizzati; la realtà del peccato, della sofferenza e della morte; l’evento-Cristo, dal quale scaturisce un nuovo destino per l’umanità.

PAOLO MOROCUTTI è docente di Teologia e di Psicologia generale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Roma. Insegna Teologia spirituale presso la Pontificia Università Gregoriana e Antropologia teologica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Diocesi di Civita Castellana. Tra le sue pubblicazioni: «Grande è con me la Tua Misericordia» (Sal 86,13). Meditazioni bibliche per il sacramento della riconciliazione (Cantagalli, 2014) e La buona battaglia. Il combattimento spirituale nelle lettere di Paolo (Tau, 2019).

Sommario

Autore
Paolo Morocutti
Titolo
L’uomo e il suo mistero
Sottotitolo
Temi fondamentali di antropologia teologica
Marchio editoriale
Morcelliana
Pagine
224
Collana
Quaderni per l'università
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
Anno di pubblicazione
2022
9788837236144
9788837236144
nessuna recensione
Product added to compare.