Figure dell'educazione nel mondo

Figure dell'educazione nel mondo

9788828401018
Disponibile
20,00 €
Tasse incluse Consegnato in 4-5 giorni lavorativi

Chiusura per le festività

Il reparto spedizioni sarà chiuso dal 23 dicembre al 6 gennaio. 
Gli ordini arrivati in questo periodo saranno evasi alla riapertura.

 

Questo volume si occupa delle grandi figure che, nel corso dei secoli, hanno segnato l’evoluzione dell’educazione, con un impatto che ha superato il loro periodo storico e il contesto nel quale sono vissute.
Da Confucio a Platone, da Averroè a Ibn Khaldun, da Rousseau, Condorcet e Ferry a Piaget, Vygostkij e Dewey, da Freud a Montessori e Freire, all’evoluzione dei concetti di educazione in Africa: ai lettori viene proposto un ampio ventaglio di epoche e di contesti.


Jean-Marie De Ketele è professore emerito all’Université Catholique di Louvain e all’Université Cheikh Anta Diop di Dakar. Pedagogista riconosciuto a livello mondiale, i suoi lavori riguardano la pedagogia universitaria e la valutazione degli appprendimenti e dei sistemi educativi e formativi.

Livia Cadei è professore di Pedagogia generale e sociale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. È direttrice della rivista «Consultori Familiari Oggi». Tra le sue pubblicazioni: Quante storie! Narrare il lavoro educativo, ELS La Scuola 2017.

Domenico Simeone è professore di Pedagogia generale e sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tra le sue pubblicazioni: La creativita`, ELS La Scuola 2017.


Sommario



Curatore scientifico
Jean-Marie De Ketele (ed.)
Titolo
Figure dell'educazione nel mondo
A cura di
Livia Cadei - Domenico Simeone
Marchio editoriale
Schole'
Pagine
224
Collana
Saggi
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
Anno di pubblicazione
2019
9788828401018
9788828401018
nessuna recensione
Product added to compare.