La stimolazione basale

La Stimolazione Basale

9788828401728
In Stock
15,50 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

La Stimolazione Basale è una pratica di assistenza, accompagnamento e incoraggiamento per pazienti in condizioni gravissime, una strategia pedagogica e terapeutica per migliorare la qualità della vita delle persone disabili e aiutarle a sviluppare tutte le loro capacità. Elaborata da Andreas Fröhlich lavorando con bambini affetti da disabilità psichiche e fisiche, propone l’utilizzo di diverse posture stabilizzanti, per favorire il benessere e l’apertura della persona disabile al mondo esterno, come soggetto attivo nel suo ambiente.
Praticata in numerosi Paesi, nel corso degli anni la Stimolazione Basale ha ampliato il suo campo d’azione, fino a prendere in considerazione non soltanto bambini e adolescenti, ma anche adulti pluridisabili. Per la sua ricchezza di consigli e l’attenzione alla pratica, questo manuale rappresenta, a livello internazionale, un importante riferimento per pedagogisti, terapisti, personale sanitario, insegnanti di sostegno e genitori.


Andreas Fröhlich, dottore in psicologia pedagogica, ha esercitato per molti anni la professione di insegnante specializzato. È docente di Pedagogia Speciale all’Università di Coblenza-Landau.



 Sommario

sottotitolo
Per bambini, adolescenti e adulti con pluridisabilità
autore
Andreas Fröhlich
editore
SCHOLE'
pagine
224
curatore
Edizione italiana a cura di Mario Rolli
prezzo in euro
15.50
data pubblicazione
2015
collana
DIDATTICA
EAN
9788828401728
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.