• Nuovo
Didattica in movimento

Didattica in movimento

9788828403463
In Stock
29,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

La funzione educativa del movimento, analizzato nelle sue implicazioni per il processo di insegnamento-apprendimento, con particolare riferimento al periodo della scuola dell’infanzia e della scuola primaria: il quadro storico e teorico del posizionamento dell’esperienza motoria all’interno della ricerca educativa; la funzione del corpo e del movimento nei processi inclusivi; il percorso evolutivo delle attività di movimento nella scuola dell’infanzia e nella primaria; la didattica del movimento e le competenze didattico-motorie del docente. Diversi studiosi, impegnati nella ricerca educativa centrata sui significati del corpo e del movimento e sulla loro interazione in ambito formativo, rispondono all’esigenza di definire saperi, proporre prospettive teoriche e indicare percorsi che esprimano la dimensione proteiforme dell’esperienza motoria nella scuola dell’infanzia e primaria. Il volume fa parte della serie “L’agire didattico”, che presenta il lavoro di ricerca di una comunità di docenti di diverse sedi universitarie.


Maurizio Sibilio è Professore Ordinario di “Didattica e Pedagogia Speciale” e Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DiSUFF) dell’Università degli Studi di Salerno.

Francesca D’Elia è Professore Associato di “Metodi e didattica delle attività motorie” presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DiSUFF) dell’Università degli Studi di Salerno.



 Sommario

sottotitolo
L'esperienza motoria nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria
autore
Maurizio Sibilio - Francesca D'Elia (eds.)
pagine
416
prezzo in euro
29
anno pubblicazione
II edizione 2022
data pubblicazione
I edizione 2015
collana
DIDATTICA
EAN
9788828403463
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.