Didattica in movimento

Nuova edizione disponibile da fine agosto 2021

Maggiori dettagli

29,00€

Scheda tecnica

sottotitolo L'esperienza motoria nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria
autore Maurizio Sibilio - Francesca D'Elia (eds.)
pagine 416
prezzo in euro 29
data pubblicazione 2021
collana DIDATTICA
EAN 9788828403463

Dettagli

La funzione educativa del movimento, analizzato nelle sue implicazioni per il processo di insegnamento-apprendimento, con particolare riferimento al periodo della scuola dell’infanzia e della scuola primaria: il quadro storico e teorico del posizionamento dell’esperienza motoria all’interno della ricerca educativa; la funzione del corpo e del movimento nei processi inclusivi; il percorso evolutivo delle attività di movimento nella scuola dell’infanzia e nella primaria; la didattica del movimento e le competenze didattico-motorie del docente. Diversi studiosi, impegnati nella ricerca educativa centrata sui significati del corpo e del movimento e sulla loro interazione in ambito formativo, rispondono all’esigenza di definire saperi, proporre prospettive teoriche e indicare percorsi che esprimano la dimensione proteiforme dell’esperienza motoria nella scuola dell’infanzia e primaria. Il volume fa parte della serie “L’agire didattico”, che presenta il lavoro di ricerca di una comunità di docenti di diverse sedi universitarie.


Maurizio Sibilio è Professore Ordinario di “Didattica e Pedagogia Speciale” e Direttore del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DiSUFF) dell’Università degli Studi di Salerno.

Francesca D’Elia è Professore Associato di “Metodi e didattica delle attività motorie” presso il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DiSUFF) dell’Università degli Studi di Salerno.



 Sommario

30 other products in the same category: