EAS e grammatica

EAS e grammatica

9788828400806
Disponibile
12,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Ha senso insegnare grammatica nella società multiculturale? Cosa insegniamo quando insegniamo grammatica? È possibile superare la natura di disciplina “formale”, astratta, e guadagnare quella di disciplina legata all’atto comunicativo situato in contesto? Quale contributo può giungere dal metodo degli Episodi di Apprendimento Situato?
Partendo da una idea di scuola come luogo di esperienze e di apprendimento attivo e significativo, il testo prova a rispondere a queste domande secondo una prospettiva inusuale e proponendo, oltre a un rigoroso impianto teorico, una serie di esercizi pratici fondati sul metodo EAS.


Giuseppe Pelosi collabora in qualità di coach con il CREMIT (Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media, all’informatica e alla Tecnologia) dell’Università Cattolica di Milano, dove è docente di Laboratorio di Tecnologie Didattiche e di Drammaturgia Didattica nella facoltà di Scienze della Formazione.
Ha pubblicato: Aiuto! Ho un cyberfiglio! Manuale per genitori persi nella rete (Àncora 2009); Kuore. La scuola ai tempi dell’iPhone (Àncora 2011).



 Sommario 

sottotitolo
Le nuove pratiche linguistiche
autore
Giuseppe Pelosi
editore
SCHOLE'
pagine
128
prezzo in euro
12
data pubblicazione
2019
collana
DIDATTICA
EAN
9788828400806
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.