Manuale di didattica della religione

Manuale di didattica della religione

9788828403081
In Stock
21,00 €
Nessuna tassa Consegnato in circa 8-10 giorni lavorativi

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Di fronte all’odierna emergenza educativa, l’insegnamento della religione cattolica (IRC) nella scuola italiana esige una competenza particolare e specifica. Il presente manuale, nato dalla docenza, dalla formazione in servizio e dalla sperimentazione, è uno strumento utile a tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati a conoscere l’IRC, la sua natura e i suoi problemi; ma si rivolge in particolare agli insegnanti di religione e agli studenti che si preparano a diventarlo. A essi intende fornire le conoscenze di base per comprendere il profilo della disciplina, la pedagogia scolastica con la quale è chiamata a misurarsi e i modelli di insegnamento della tradizione, aperti all’uso delle moderne didattiche e alle loro tecnologie.



Roberto Rezzaghi
, sacerdote della diocesi di Mantova, ha conseguito la licenza in Scienze dell’educazione (1981) e il dottorato in Teologia (1986) presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma. Oltre all’attività di insegnamento nel Seminario di Mantova e negli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Mantova, Milano e Brescia, è autore di numerosi saggi tra i quali Il sapere della fede. Catechesi e nuova evangelizzazione (EDB, 2012).




 Sommario

autore
Roberto Rezzaghi
editore
SCHOLE'
pagine
256
prezzo in euro
21
anno pubblicazione
2021
collana
DIDATTICA
EAN
9788828403081
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
O
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.