Bambini

Bambini

9788835038795

Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.

 

Un viaggio senza pause alle origini dello stile di vita, in cui l’infanzia è solo un pretesto per raccontare come nasce la personalità, perché sistemiamo in un certo modo i mattoni del nostro edificio interiore e attraverso quali vie diventiamo ciò che siamo. L’approccio è innovativo e spiazzante, figlio di una psicologia del profondo ottimistica, lontana da oscure elucubrazioni e da autocompiacimenti, che pesca nella rivoluzione operata dal grande dissidente della psicoanalisi, Alfred Adler. Un modo diverso per parlare di noi, che ci rende familiare il nostro mondo interiore, svelando la straordinaria logica che lo presiede.

Domenico Barrilà, psicoterapeuta e analista adleriano, all’attività clinica affianca da sempre una forte presenza sul territorio, mirata alla prevenzione del disagio. È autore di centinaia di articoli per testate nazionali e di una ventina di volumi, diversi dei quali ristampati e tradotti. Per La Scuola Editrice ha pubblicato C’è una logica nei bambini (2007).

Autore
Domenico Barillà
Titolo
Bambini
Sottotitolo
Perché siamo come siamo
Marchio editoriale
La Scuola
Pagine
160
Collana
Orso blu
CategoriaEditore
Z
CodiceStatoDisp
V
Anno di pubblicazione
2016
9788835038795
9788835038795
nessuna recensione
Product added to compare.