Coaching e sviluppo delle soft skills

Coaching e sviluppo delle soft skills

9788835039037

Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.

 

Prendendo le mosse dalla classificazione delle competenze emotive di Daniel Goleman, l’autore propone una nuova classificazione delle competenze trasversali, che, oltre ad essere solidamente giustificata sul piano teorico, risulta facilmente comprensibile ed utilmente applicabile. La sua analisi è corredata da uno strumento per l’autovalutazione di tali competenze. L’autore illustra quindi i principi fondamentali del coaching, mostrando come tale disciplina sia più adatta, rispetto al training, per favorire lo sviluppo delle soft skills nelle dimensioni di base, che hanno radice nel carattere. Riporta stralci di sessioni di coaching che consentono di capire come i principi descritti vengono applicati alle situazioni concrete. Il libro si rivolge: a chi vuole sapere di più sulle soft skills e sul coaching; ai formatori; ai genitori e agli insegnanti che desiderano impostare la relazione educativa secondo lo stile del coaching. A questi ultimi viene fornito uno strumento diagnostico che consente loro di individuare le proprie aree di miglioramento e proporsi cambiamenti.

Massimo Tucciarelli è coach certificato da parte della International Coach Federation. Nel 2009 ha scritto per l’Ufficio Studi della Fondazione Rui il libro Il coaching universitario per competenze: principi, metodologia, esperienze, pubblicato da FrancoAngeli.

Autore
Massimo Tucciarelli
Titolo
Coaching e sviluppo delle soft skills
Marchio editoriale
La Scuola
Pagine
288
Collana
Pedagogia
CategoriaEditore
Z
CodiceStatoDisp
V
Anno di pubblicazione
2014
9788835039037
9788835039037
nessuna recensione
Product added to compare.