Laudato sì
Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.
La storia, la teologia, l’esegesi biblica, l’economia, l’ecologia, la filosofia, la pedagogia, i riferimenti letterari e la rilevanza mediatica di un testo che ha al centro un tema cristiano per eccellenza: il creato. «Un’Enciclica per i cattolici, certo, ma in grado di parlare veramente a tutti, perché la nostra casa comune riguarda ogni persona umana e nessuno può chiamarsi fuori dalla responsabilità verso di essa [...] un dono e una provocazione all’umanità intera, a cui mi sembra nessuno potrà moralmente sottrarsi. Come il Santo di cui porta il nome, papa Francesco ha saputo dar voce in queste pagine alla famiglia umana» (Bruno Forte).
Papa Francesco, Laudato si’
Bruno Forte, Introduzione
Commenti di Piero Stefani, Maternità della Terra: la radice biblica; Roberto Rusconi, Da frate Francesco a papa Francesco; Salvatore Natoli, Laudatio come beatitudine; Dario Antiseri, Economia francescana; Fulvio De Giorgi, Per una ecologia integrale; Giovanni Santambrogio, Ambiente e natura nel magistero degli ultimi papi; Piero Gibellini, Il Cantico di Francesco.
- Autore
- Papa Francesco
- Titolo
- Laudato sì
- Sottotitolo
- Sulla cura della casa comune
- Introduzione
- Bruno Forte
- Marchio editoriale
- La Scuola
- Pagine
- 160
- Collana
- Orso blu
- CategoriaEditore
- Z
- CodiceStatoDisp
- V
- Anno di pubblicazione
- 2015