Pedagogia speciale

Pedagogia speciale

9788835020424
In Stock
21,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
L'attuale normalità della presenza, in diversi contesti, del soggetto con disabilità e con problemi pone alla nostra attenzione un elemento di riflessione: occorre una più diffusa competenza professionale sulle tematiche educative speciali per preparare meglio alla vita. La pedagogia speciale può rispondere a questa esigenza e merita di essere assunta alla base di ogni percorso di formazione dei formatori. Di pi: può contribuire a nutrire la cultura dell'attenzione alla persona più debole, la sola in grado di portare benefici duraturi per tutti coloro che, a causa di condizioni esogene ed endogene, non riescono a stare al passo con i ritmi cognitivi e le esigenze di un mondo sempre più complesso e difficile. Per preparare alla vita non basta l'amore, ma occorre, unita ad esso, la competenza.

SOMMARIO
Presentazione (C. Scurati) Necessità della pedagogia speciale - Il disabile e la sua educazione - La preparazione alla vita e il Dopo di noi - Il soggetto problematico e la sua educazione - I fattori scolastici nell'educazione del soggetto problematico

sottotitolo
Per preparare alla vita
autore
D'Alonzo Luigi
editore
ELSA LA SCUOLA
pagine
208
prezzo in euro
21
data pubblicazione
edizione 2006 (ultima ristampa 2014)
collana
ELEMENTI DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
EAN
9788835020424
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.