Alla scuola di Paolo VI

Alla scuola di Paolo VI

9788835039471
Non disponibile
16,50 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
Attraverso una pluralità di temi e percorsi, da questi Appunti di un testimone della cultura cristiana emerge un ritratto vivo di Paolo VI: le scelte pastorali, linsegnamento magisteriale, lorientamento politico del suo pontificato e, soprattutto, la profonda, intrinseca, ispirazione religiosa. Il magistero montiniano documenta, nelle diverse fasi della sua vita . dalle prime esperienze come educatore dei giovani studenti, attraverso il ministero Episcopale a Milano e fino al pontificato . lo sforzo instancabile di additare la verità su Dio e sulluomo resa accessibile dalla rivelazione cristiana e, al tempo stesso, limpegno per la formazione di una coscienza critica e responsabile, libera e allaltezza della sua vocazione.
SOMMARIO
Premessa Introduzione Parte prima. Con Paolo VI Gli inizi - Il sacerdote - Il suo mondo interiore - Il suo magistero - Il dramma della cultura - Il pensiero politico e sociale - Il giorno che non tramonta Parte seconda. Intermezzo bresciano Il movimento cattolico bresciano - I cento anni di Scuola Italiana Moderna - I cento anni de La Voce del popolo - Tra i santi della Chiesa bresciana - Giovanni Paolo II sulle orme di Paolo VI Parte terza. Oltre Paolo VI Leredità di Montini - Continuità di due pontificati - Dare un senso al vivere e al morire - Vocazione e libertà - La verità, via delluomo Le fonti

autore
Giammancheri Enzo
pagine
256
data pubblicazione
08/09/2014
EAN
9788835039471
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.