Percorsi di estetica

Percorsi di estetica

9788837234508
In Stock
26,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

L’estetica è una disciplina le cui categorie mutano al variare dei tempi e delle rispettive questioni filoso - fiche. Ecco perché non può essere sistematica: nella molteplicità delle forme dell’arte si riflette la pluralità delle sue prospettive. Queste pagine cercano di rendere tale complessità riformulando la riflessione estetica in tre interrogativi – cosa sono l’arte, la bellezza, l’immaginazione? – e affrescando itinerari per una sua definizione. Di qui le tre sezioni del libro, con ricche introduzioni e testi commentati.


ROBERTO DIODATO insegna Estetica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e alla Facoltà di Teologia di Lugano.

EUGENIO DE CARO, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha insegnato Estetica a Brescia, presso la Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica e la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi.

GUIDO BOFFI insegna Storia dell’Estetica all’Università Cattolica di Milano e ha insegnato Filosofia teoretica all’Università di Trento.



 Sommario 

sottotitolo
Arte, Bellezza, Immaginazione
autore
Roberto Diodato - Eugenio De Caro - Guido Boffi (eds.)
editore
EDITRICE MORCELLIANA
pagine
488
prezzo in euro
26
anno pubblicazione
2020 (quarta edizione)
data pubblicazione
Prima edizione novembre 2009
collana
ESTETICA
EAN
9788837234508
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.