Pedagogia familiare e denatalità

Pedagogia familiare e denatalità

9788835095224
In Stock
20,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 
PRESENTAZIONE
Tra i Paesi del mondo occidentale, la denatalità contraddistingue soprattutto lItalia. La pedagogia familiare intravede in questa grave situazione non soltanto il risultato di contingenti limitazioni economiche e strutturali, ma anche e soprattutto laffievolirsi, nel contesto culturale generale, del valore della vita. Siffatto procedere ha serie conseguenze anche sullassetto societario e sulleducazione familiare stessa. La questione si pone quindi in termini di educazione alla responsabilità e alla progettualità della persona. Lo stesso sistema politico ha interesse a interpellare la riflessione pedagogica se vuole affrontare in maniera efficace il problema della denatalità.
SOMMARIO
Il calo delle nascite come sfida per la pedagogia familiare . Discorso pedagogico e famiglia con prole . Specificità educativa delle relazioni fraterne . Politica educativa per la famiglia e valore della vita.
sottotitolo
Per il ricupero educativo della società fraterna
autore
Luigi Pati
pagine
224
data pubblicazione
25/11/1998
EAN
9788835095224
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.