Progettare la vita

Progettare la vita

9788835017301
In Stock
28,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 
PRESENTAZIONE
Lamore tra un uomo e una donna cresce e si sviluppa insieme con i due soggetti coinvolti: può esso essere orientato sotto il segno della progettualità? Il volume indaga le tappe evolutive che segnano il divenire dellamore coniugale alla luce di un progetto educativo.
SOMMARIO
Progettazione esistenziale e legami damore . Rapporto intergenerazionale e comunicazione: fatiche e possibilità . Aspetti e problemi dellinnamoramento giovanile . Lesperienza del fidanzamento tra cultura giovanile e proposta pedagogica . Padre e madre: chiamati a diventarlo . Leducazione dei genitori alla vita di coppia e familiare . La coppia in difficoltà: consulenza ed interventi di sostegno . Leducazione familiare nella prospettiva di una società interetnica e interculturale . Il disabile tra famiglia e comunità . Vita familiare e malattia di Alzheimer: aspetti e problemi pedagogico-educativi . Condizione di vedovanza e parentalità . Conclusioni.
sottotitolo
Itinerari di educazione al matrimonio e alla famiglia
autore
Luigi Pati
pagine
320
data pubblicazione
06/10/2004
EAN
9788835017301
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.