La famiglia

La famiglia

9788835021346
Non disponibile
26,00 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 
PRESENTAZIONE
Ancora oggi lorganismo cardine della società resta la famiglia, luogo in cui si costruisce il primo ambito di educazione dei figli ed in cui anche la persona adulta trova corresponsione alla esigenze psicoaffettive. Il volume vede protagonisti sia genitori che figli nelle dinamiche delleducazione ed ha lo scopo di aiutare a scoprire e mantenere (anche dopo eventuali disunioni) quello spirito di famiglia che nasce con il progetto sponsale e che cresce fino a che lattenzione dei genitori a sè stessi non diventa allo stesso tempo anche cura dei figli, delle loro esigenze e delle loro attese, in un congiungimento di progetto e di obiettivi.
SOMMARIO
Il mio itinerario di ricerca in pedagogia della famiglia . LEuropa delle famiglie . La famiglia custode ed educatrice del bambino . Preadolescenti in famiglia verso lidentità . Adolescenti in famiglia e ricerca dellidentità . Giovani e progetto matrimoniale . Un nuovo impegno educativo dei genitori . Gestione educativa delle crisi familiari in età adulta . La plurigenitorialità. Difficoltà di convivenza e prospettive pedagogiche . La sofferenza in famiglia come esito del disagio emotivo-relazionale
sottotitolo
Un bene per tutti
autore
Norberto Galli
pagine
320
data pubblicazione
21/05/2007
EAN
9788835021346
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.