La Bibbia dei filosofi

La Bibbia dei filosofi

9788837232818
Disponibile
12,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

«Questa indagine su La Bibbia dei filosofi intende accostare dieci passi biblici – cinque dell’Antico, cinque del Nuovo Testamento – riflettendo sui quali alcuni pensatori, appartenenti ad epoche diverse della tradizione filosofica occidentale, hanno elaborato pensieri tanto audaci, quanto fecondi di luci intellettuali e di stimoli etici e spirituali. Ovviamente il repertorio non è in alcun modo esaustivo: esso vorrebbe tuttavia mostrare come la Bibbia possa essere considerata anche quale Grande Codice ispirativo di alcune delle idee portanti, e certamente fra le più feconde, della filosofia elaborata nelle “terre del tramonto”».
(dalla Presentazione)


BRUNO FORTEarcivescovo metropolita di Chieti-Vasto, è membro del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani e di quello per la Nuova Evangelizazione ed è stato a lungo titolare della cattedra di Teologia dogmatica nella Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Tra le pubblicazioni più recenti: il libro intervista Una teologia per la vita, a cura di Marco Roncalli (ELS La Scuola, 2011); Fede e psicologia (Morcelliana, 2014); Il libro del viandante e dell’amore divino (Morcelliana, 2016); La porta della bellezza. Per un’estetica teologica (Morcelliana, 2017); Il giovane Lutero e la grazia della giustificazione (Morcelliana, 2017); La patria europea (Morcelliana, 2019) e, con Massimo Cacciari, Dio nei doppi pensieri. Attualità di Italo Mancini (Morcelliana, 2017).



 Sommario

sottotitolo
Il Grande Codice e il pensiero dell’Occidente
autore
Bruno Forte
editore
MORCELLIANA
pagine
112
prezzo in euro
12
data pubblicazione
2019
collana
FILOSOFIA DELLA RELIGIONE
EAN
9788837232818
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.