Nuovi studi aristotelici. Vol. V

Nuovi studi aristotelici. Vol. V

9788837232627
In Stock
38,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Ripubblico nel presente volume i miei articoli su dialettica, fisica, antropologia e metafisica di Aristotele, posteriori ai volumi I e II della serie “Nuovi studi aristotelici”. I testi di Aristotele, anche riletti e rimeditati per decenni, in un certo senso risultano sempre nuovi: svelano sempre nuove possibilità di interpretazione. Questo è ciò che fa di Aristotele un “classico”, ricco di risorse inesauribili, che ciascuno può attingere in parte. Forse è per questo che le sue opere continuano a essere lette e discusse ormai da 2400 anni, e non abbiamo ancora finito di farlo.


ENRICO BERTI, tra i principali filosofi italiani, è professore emerito di Storia della filosofia all’Università di Padova, socio nazionale dell’Accademia dei lincei, membro della Pontificia Accademia delle Scienze e presidente onorario dell’Institut International de Philosophie. Per Morcelliana ha pubblicato: Nuovi studi aristotelici. I - Epistemologia, logica e dialettica (2004), II - Fisica, antropologia e metafisica (2005), III - Filosofia pratica (2008), IV/1 - L’influenza di Aristotele. Antichità, Medioevo e Rinascimento (2009), IV/2 - L’influenza di Aristotele. Età moderna e contemporanea (2010); Studi aristotelici. Nuova edizione riveduta e ampliata (2012); Contraddizione e dialettica negli antichi e nei moderni (2015).




 Sommario

sottotitolo
Dialettica, fisica, antropologia, metafisica
autore
Enrico Berti
editore
EDITRICE MORCELLIANA
pagine
592
prezzo in euro
38
data pubblicazione
2020
collana
FILOSOFIA
EAN
9788837232627
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.