Un paese, un santo. Concesio, Paolo VI

Un paese, un santo. Concesio, Paolo VI

9788837232320
Disponibile
10,00 €
Tasse incluse Consegnato in 4-5 giorni lavorativi

 

Concesio vuole la sua parte nella vita di Giovanni Battista Montini. Non solo perché vi nacque... È lì che il “mondo stupendo”, “questa scena affascinante e misteriosa” si rivelò al suo sguardo innocente e tranquillo, incapace di scorgervi brutture, ma solo bellezza, perché “riverbero della prima unica Luce...”». Queste poche righe, spigolate da una lontana biografia su Paolo vi, non sono più solo un auspicio. E anche il paese natale del pontefice, dove aprì “gli occhi alla luce del sole” e nacque “alla grazia nel battesimo” – come sintetizzò Giovanni Paolo ii in visita a Concesio il 26 settembre 1982 – è diventato familiare a molti. Queste pagine si rivelano un invito a visitare Concesio, sempre più meta di pellegrini e turisti. Testi e immagini introducono il lettore a questo luogo costellato di tracce e simboli della presenza di Paolo VI, ma, prima ancora, lo avvicinano alla figura e al pensiero del Papa Santo che portò a compimento il Concilio Ecumenico Vaticano II. Una guida, soprattutto spirituale, per ripartire là dove per Giovanni Battista Montini tutto è cominciato.


Monsignor Fabio Peli è stato ordinato sacerdote nel 1990. Dopo aver esercitato il suo ministero in diverse parrocchie bresciane, dal 2016 è parroco di Concesio.

Marco Roncalli, giornalista e saggista, ha al suo attivo numerosi volumi di storia della Chiesa e della cultura del ’900, parecchi dei quali tradotti in diverse lingue.


Autore
Fabio Peli - Marco Roncalli
Titolo
Un paese, un santo. Concesio, Paolo VI
Marchio editoriale
Morcelliana
Pagine
136
Collana
Fuori collana
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
Anno di pubblicazione
2018
9788837232320
9788837232320
nessuna recensione
Product added to compare.