Vivrò

Vivrò

9788837229771
Non disponibile
14,00 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

I Diari di Stefano Bazoli, custoditi per oltre ottant’anni tra le memorie familiari, coprono un arco di tempo che va dal 1929 al 1934. Qui sono pubblicate le parti più significative, relative alla morte prematura della moglie Beatrice. Pagine terribili e, al tempo stesso, luminose, dal ritmo drammatica­mente incalzante. Bazoli guarda da vicino l’avanzare della morte, ne stende una cronaca fedele e sconvolgente, affan­nandosi attorno al significato di quell’«evento inesorabile». Nel marzo del 1934, a un anno dalla scomparsa della moglie, Bazoli ripropone estremi interrogativi sul dolore, la morte, la solitudine. Il Ritratto scritto da Maurizio Ciampa racconta come Stefano Bazoli ha saputo vivere oltre quella «suprema ingiustizia», pur restandone segnato per sempre.


STEFANO BAZOLI (1901-1981), avvocato, tra i maggiori esponenti del cattolicesimo liberale a Brescia, è stato deputato per la Demo­crazia Cristiana alla Assemblea Costituente e nella prima legislatura.

sottotitolo
Diari (II ed.)
autore
Stefano Bazoli
editore
EDITRICE MORCELLIANA SRL
pagine
208
curatore
A cura di M. Ciampa
prezzo in euro
14
data pubblicazione
31/05/2016
collana
FUORI COLLANA
EAN
9788837229771
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.