Ascolto e comunicazione

Ascolto e comunicazione

9788828402473

Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.

 

Cosa significa, davvero, comunicare? Veicolare correttamente messaggi da un interlocutore all’altro tramite mezzi appropriati è sufficiente a realizzare una comunicazione efficace? Così si è perlopiù creduto dagli anni ’60 del secolo scorso in avanti, sviluppando tecniche e teorie per perfezionare la comunicazione. Tuttavia, comunicare bene continua ad essere difficile. E così, nella mancanza di comunicazione noi sentiamo che la nostra stessa anima, la parte più intima di noi, viene negata.
La sfida di una comunicazione autentica è salvaguardare il senso del comunicare anzitutto rinunciando a qualcosa, non anticipando tutto ma lasciando la parola a chi ci sta di fronte e trovando proprio in questo comune lo spazio del dialogo e della vita. Ecco cosa significa davvero ascolto e comunicazione: mettersi in gioco insieme all’altro.

GIOVANNI SCARAFILE è professore associato di Filosofia Morale presso l’Università di Pisa e Liu Boming Professor nell’Università di Nanchino.

Miniatura Scarafile Ascolto.jpg Guarda il BookTrailer su YouTube

eBOOK disponibile nelle maggiori librerie online, ne ricordiamo alcune:

Amazon

Ibs

La Feltrinelli

Mondadori Store

Libreria universitaria

Hoepli

Torrossa

Autore
Giovanni Scarafile
Titolo
Ascolto e comunicazione
Sottotitolo
Se voglio parlarti, non ho niente da dirti
Marchio editoriale
Schole'
Collana
L'arca di Scholé
CategoriaEditore
Z
CodiceStatoDisp
V
Anno di pubblicazione
2020
9788828402473
9788828402473
nessuna recensione
Product added to compare.