Terzo settore e comunità

Terzo settore e comunità

9788828402510

Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.

 

Quali sono i soggetti che, nella società contemporanea, generano e rigenerano comunità, e quali gli ambiti in cui soggetti individuali e sociali possano condividere porzioni di territorio e di spazio e processi di attribuzione di senso? Il terzo settore, qui esaminato analiticamente negli aspetti caratterizzanti, organizzativi e normativi, costituisce la principale modalità contemporanea in cui confluiscono dinamiche comunitarie, intersoggettive e relazionali, attraverso le quali le persone si aggregano e danno vita a entità associative finalizzate al benessere personale e comunitario.
Nell’analisi delle pratiche vengono delineati i concetti chiave dal punto di vista sociologico: comunità, cultura, solidarietà, reciprocità, fiducia.


LUCIA BOCCACIN è professore ordinario di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano


eBOOK disponibile su Casalini Torrossa e nelle maggiori librerie online, ne ricordiamo alcune:

Amazon

Ibs

La Feltrinelli

Mondadori Store

Libreria universitaria

Hoepli



Autore
Lucia Boccacin
Titolo
Terzo settore e comunità
Sottotitolo
Intrecci culturali e reti di relazioni
Marchio editoriale
Schole'
Collana
L'arca di Scholé
CategoriaEditore
Z
CodiceStatoDisp
V
Anno di pubblicazione
2020
9788828402510
9788828402510
nessuna recensione
Product added to compare.