Vivere intensamente il reale

Vivere intensamente il reale

9788835024712
Non disponibile
9,50 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
Un volume che parte dall'esperienza educativa di don Luigi Giussani (1922-2005) e dalla preoccupazione che ha sempre accompagnato il suo impegno per i giovani: la necessità di mostrare la pertinenza della fede alle esigenze della vita. Al Liceo Berchet di Milano, da cui prese le mosse la Gioventù Studentesca (poi Comunione e Liberazione), dichiara nella sua prima ora di lezione: Non sono qui perchè voi riteniate come vostre le idee che io vi do, ma per insegnarvi un metodo vero per giudicare le cose che io vi dirò. E le cose che vi dirò sono un'esperienza che è l'esito di un lungo passato: duemila anni.


SOMMARIO
Introduzione a cura di Juliàn Carron Luigi Giussani . Cenni Biografici Bibliografia Testi di Luigi Giussani Il rischio educativo . Come si detestano le domande ultime. Itinerario del senso religioso . Riconoscere Cristo . Un luogo dove dire io con verità . Oltre il muro dei sogni . Giacomo Leopardi: Cara beltà

sottotitolo
Scritti sull'educazione
autore
Luigi Giussani
pagine
160
curatore
a cura di Julian Carron
prezzo in euro
9.5
data pubblicazione
29/01/2010
collana
MAESTRI
EAN
9788835024712
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.