Educare nella postmodernità

Educare nella postmodernità

9788835025917
Non disponibile
9,50 €
Nessuna tassa

Un volume che raccoglie diversi testi del cardinale Carlo Maria Martini ed in cui si respi?ra una sapi?enza applicata all'azione educativa da parte di un maestro di vita spi?rituale dotato di singolarissimo carisma.


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
Nei testi del cardinale Carlo Maria Martini qui raccolti non si legge un'unica teoria dell'educazione, ma si respira una sapienza applicata all'azione educativa da parte di un maestro di vita spirituale dotato di singolarissimo carisma. L'assunto è che Dio educhi il suo popolo attraverso un agostiniano maestro interiore e che l'educatore debba seguire questa pedagogia di Dio, ispirandosi principalmente dalla Scrittura.


SOMMARIO
Lettera-prefazione di C. M. Martini . Introduzione di F. Monaco Scritti di Carlo Maria Martini Cristiani nella postmodernità . Dio educa il suo popolo . Un'educazione popolare e planetaria. Domande ai pedagogisti . La Bibbia, grande libro educativo dell'umanità . Il mio itinerario di studi . L'esperienza pastorale di Don Milani oggi . Lettera ad un educatore che si sente fallito . In ascolto dei giovani . Cercate una verità semplice e sicura

autore
Carlo Maria Martini
pagine
160
curatore
a cura di Franco Monaco
prezzo in euro
9.5
data pubblicazione
15/03/2010
collana
MAESTRI
EAN
9788835025917
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.