• Nuovo
La formazione della coscienza

La formazione della coscienza

9788828405078
Prodotto disponibile per gli ordini
14,00 €
Nessuna tassa Consegnato in circa 8-10 giorni lavorativi

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Bernard Lonergan (1904-1984), filosofo canadese, epistemologo, teologo, studioso delle dinamiche storiche ed economiche, ha rivolto l’attenzione principalmente al rafforzamento della formazione della coscienza come elemento decisivo per lo sviluppo umano. La presente antologia propone alcune delle pagine più significative dell’opera lonerganiana con l’intenzione di mostrarne il peculiare contributo in merito alla questione educativa. L’autore indica nello sviluppo dell’interiorità, intesa come consapevolezza profonda della propria dinamica coscienziale aperta alla realtà, una strada difficile ma affascinante da percorrere.

Pierpaolo Triani è professore ordinario di Pedagogia generale e sociale presso l’Università Cattolica nelle sedi di Milano e Piacenza. Nel catalogo Scholé: Disagi dei ragazzi, scuola, territorio. Per una prospettiva integrata (2011); La collaborazione educativa (2018); ha curato il Dizionario di didattica. Concetti e dimensioni operative (con G. Bertagna, 2019 2ed.).

 Sommario

autore
Bernard J. F. Lonergan
pagine
160
curatore
a cura di Pierpaolo Triani
prezzo in euro
14
anno pubblicazione
II edizione 2022
data pubblicazione
I edizione 2010
collana
MAESTRI
EAN
9788828405078
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
O
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.