Credere, sperare, amare

Credere, sperare, amare

9788835028512
Non disponibile
11,00 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
La biografia di Carlo Carretto (1910-1988) presenta due fasi distinte: la prima relativa agli anni della militanza nell'Azione Cattolica, la seconda, dal 1954 in poi, concernente la scelta di vita religiosa. Nella raccolta antologica qui presentata si è mantenuta questa distinzione: nella prima parte si coglie la passione apostolico-educativa di Carretto. I testi della Parte seconda rispecchiano un considerevole cambio di registro: dopo l'ingresso nella comunità dei Petits Frères, Carretto si scosta dalla visione troppo attivistica e opta per un'adesione disarmata al Vangelo. Ne scaturiscono pagine di intensa spiritualità, in grado di illuminare ancora oggi convincenti percorsi di educazione cristiana.


SOMMARIO
Introduzione di Luciano Caimi Cenni biografici - Una grande passione apostolico-educativa - Bibliografia Carlo Carretto, Credere, sperare, amare. Motivi pedagogici e spirituali Parte prima Negli anni dell'impegno in Azione Cattolica 2 cuori+altri cuori - Cè una legge d'amore - Pensiero e azione! Fede e opere! - Il lavoro più aspro - Scongiurare i pericoli del fascismo risorgente - Avranno sempre bisogno di noi - Mondo nuovo - La tentazione della violenza - Arrivederci sui campi dell'apostolato Parte seconda Dopo la scelta della vita religiosa Sei nulla - L'Amore - Anche l'uomo è un assoluto - Tu sei Pietro, e su questa pietra (Mt 16,18) - Il perchè di questo libro - La droga - Il terrorismo - Misericordia voglio, non sacrificio - Esame di riparazione

autore
Carlo Carretto
pagine
192
curatore
a cura di Luciano Caimi
prezzo in euro
11
data pubblicazione
31/01/2012
collana
MAESTRI
EAN
9788835028512
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.