Un'educazione cristiana alla...

Un'educazione cristiana alla professionalità

Ultimi articoli in magazzino
9,00 €
Nessuna tassa

 

PRESENTAZIONE
La testimonianza e l'attualità di un grande maestro cattolico del Novecento e del secolo appena iniziato: Josemara Escrivà de Balaguer (1902-1975), fondatore dell'Opus Dei. In ambito educativo la sua azione pastorale ha promosso, direttamente e indirettamente, la nascita di centinaia di istituzioni: università, scuole elementari e medie, istituti professionali, licei, club per la formazione della Gioventù nel tempo libero, iniziative sportive, centri culturali, residenze universitarie, scuole agrarie... Il suo ministero sacerdotale, attraverso il messaggio della santificazione del lavoro . che ha come primo gradino il perfetto compimento del proprio dovere professionale . ha insegnato a migliaia di uomini e donne la pratica e il gusto per il lavoro ben compiuto per amore di Dio e del prossimo.


SOMMARIO
Introduzione di Carlo Pioppi Profilo biografico - Educazione alla professionalità Josemara Escrivà de Balaguer, Un'educazione cristiana alla professionalità L'università al servizio della società attuale - Amare il mondo appassionatamente - Discorso pronunziato davanti al papa Paolo VI, il 21 novembre 1965 in occasione dell'inaugurazione del Centro ELIS di Roma - Lavoro di Dio - Nella bottega di Giuseppe - Cammino - Solco - Forgia

autore
Josemaria Escrivà de Balaguer
pagine
160
curatore
a cura di Carlo Pioppi
prezzo in euro
9
data pubblicazione
15/07/2013
collana
MAESTRI
EAN
9788835033240
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.