Dio e il bambino e altri scritti inediti

Dio e il bambino e altri scritti inediti

9788828402442
In Stock
24,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Una grande pedagogista, ma anche scienziata, femminista, educatrice, pacifista: Maria Montessori è stata la donna italiana più famosa nel mondo in ambito intellettuale.
La sua opera pedagogica è ancora molto studiata; il suo “metodo” è sempre vivo e presente nelle scuole dell’infanzia di vari Paesi. Dotata di sincera e calda fede religiosa, Maria Montessori non ha mai rinnegato la sua appartenenza alla Chiesa cattolica – è stata apprezzata e lodata dai papi Benedetto XV e Paolo VI – anche se attorno a lei si è andata costruendo, già al suo tempo e fino ai nostri giorni, la “leggenda nera” di una Montessori laicista, naturalista, anti-cristiana, teosofa.
Questo libro cerca di rileggere, con verità storica e senza preconcetti storiografici, la sua figura e la sua prospettiva pedagogica, presentando opere sull’educazione religiosa – il testo, inedito in Italia, Dio e il bambino e altri scritti, mai pubblicati e finora ignoti, degli anni Trenta – e materiali documentari che gettano nuova luce sulla biografia della Montessori, oltre ogni deformazione o leggenda.




 Sommario



 Segnalazione su LA VERITA' (14/07/2020)

autore
Maria Montessori
editore
SCHOLE'
pagine
384
curatore
a cura di Fulvio De Giorgi
prezzo in euro
24
anno pubblicazione
2020
data pubblicazione
I edizione 2013
collana
MAESTRI
EAN
9788828402442
No reviews

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.