La missione di educare

La missione di educare

9788835039464
Non disponibile
10,50 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
La riflessione sull'educazione negli scritti di Giovanni Battista Montini: gli anni dell'attività come assistente della FUCI, l'episcopato milanese, il pontificato di Paolo VI. I temi sono quelli dello studio e dell'insegnamento, della formazione cristiana dei giovani, dell'evangelizzazione intesa come educazione alla fede. La Gioventù avrebbe bisogno di sperare nella giustizia; forse ha un senso eccessivo dell'ingiustizia che ancora è diffusa nel mondo; noi non dobbiamo deludere la sua speranza che l'ingiustizia possa essere se non debellata, almeno gradualmente rimossa. La Gioventù ha forse un eccessivo desiderio di dinamismo: non dobbiamo così frenare questo dinamismo da togliergli la spinta verso una perfezione maggiore di quella presente.

SOMMARIO
Premessa Introduzione (A. Maffeis) Bibliografia Scritti di Giovanni Battista Montini Parte prima - Lo studio e la coscienza credente L'ispirazione e la regola - Meditazione sullo studio - Discorso con i professori Parte seconda - La Chiesa e i giovani La giusta psicologia - Dare ai giovani un'autentica sensibilità religiosa - La formula giusta - Universitari e vita religiosa Parte terza - Evangelizzazione come educazione alla fede L'evangelizzazione: le vie, i destinatari, i soggetti, lo spirito

autore
Montini Paolo VI
pagine
160
prezzo in euro
10.5
data pubblicazione
08/09/2014
collana
MAESTRI
EAN
9788835039464
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.