La pedagogia, la scuola, la cultura

La pedagogia, la scuola, la cultura

9788828401049
Disponibile
16,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Giovanni Gentile (1875-1944) è uno dei massimi filosofi del Novecento. Ha avuto una profonda influenza su tutta la cultura italiana non solo attraverso la sua opera di filosofo e di pedagogista, ma altresì come riformatore della scuola e dell’università italiana e grande fondatore e organizzatore di istituzioni culturali. Il presente volume, diviso in tre sezioni (La pedagogia e la didattica - La riforma della scuola - La cultura) è la prima raccolta organica in Italia di scritti pedagogici del filosofo, organizzati in ordine cronologico sì da consentire di comprendere la sua azione di teorico dell’educazione, di ministro della Pubblica istruzione, di promotore di cultura nell’intento di connettere in modo inscindibile la vita pubblica con l’etica.


Hervé A. Cavallera, già professore ordinario di Storia della Pedagogia, è ora professore onorario nell’Università del Salento. Ha portato a compimento, per la “Fondazione Giovanni Gentile per gli Studi Filosofici”, le Opere Complete di Giovanni Gentile. Tra i
suoi più recenti volumi: Introduzione alla storia della pedagogia (La Scuola 2016) e Storia delle dottrine e delle istituzioni educative (ELS La Scuola 2017).



 Sommario

autore
Giovanni Gentile
editore
SCHOLÉ
pagine
208
curatore
a cura di Hervé A. Cavallera
prezzo in euro
16
data pubblicazione
2019
collana
MAESTRI
EAN
9788828401049
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.