Missione educativa

Missione educativa

9788828401346
Disponibile
16,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Jean-Baptiste de La Salle (1651-1719), dichiarato da papa Pio XII “Patrono degli educatori”, ha contribuito in maniera determinante all’educazione cristiana dei “per i figli degli artigiani e dei poveri” in Francia, tra la fine del 1600 e l’inizio del 1700, acquisendo un posto indiscusso nella storia della pedagogia. A trecento anni dalla sua morte, l’Istituto dei Fratelli delle Scuole Cristiane, da lui fondato, continua “con fedeltà creativa” la missione di educazione umana e cristiana delle nuove generazioni. Anche nella società odierna, a un tempo globale e diversificata, locale e planetaria, caratterizzata dalla conclamata “emergenza educativa”, le intuizioni pedagogiche del de La Salle e le sue proposte formative degli insegnanti si rivelano di straordinaria attualità.


Donato Petti ha insegnato Filosofia delle scienze sociali all’Università degli Studi del Molise. Tra le sue ultime pubblicazioni: Dialogo sull’educazione con Papa Benedetto XVI (Libreria Editrice Vaticana 2011); Dialogo sulla Politica con Papa Benedetto XVI (Lateran University Press 2013); Liberi di educare in Italia come in Europa (Armando 2018); Alla scuola del Vangelo di Matteo. La “Pasqua settimanale” degli educatori (Mimep-Docete 2019).



 Sommario

autore
Jean-Baptiste de La Salle
editore
SCHOLE'
pagine
208
curatore
a cura di Donato Petti
prezzo in euro
16
data pubblicazione
2020
collana
MAESTRI
EAN
9788828401346
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.