Mio zio, Paolo VI

Mio zio, Paolo VI

9788837233020
In Stock
10,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Lo zio Giovanni Battista Montini, il Cardinale e il Papa nella vita della nipote Chiara: l’infanzia, i fratelli, gli amici di famiglia, le vacanze e le gite, i giochi e le storie narrate alle nipoti, la gioia della fede, la confidenza e la guida spirituale sempre discreta ma premurosa, i Lunedì dell’Angelo riuniti tutti insieme, l’ultima visita a Bovezzo prima del conclave, gli incontri successivi a Roma. I ricordi, le parole, gli insegnamenti, i momenti familiari prima di raggiungere il soglio pontificio e negli anni successivi, anche nei più difficili. Un ritratto inedito di Paolo VI che proprio nella dimensione quotidiana mette in luce la sua straordinarietà.


CHIARA MONTINI, laureata in Pedagogia all’Università Cattolica, ha svolto attività di archivista presso La Scuola Editrice, ora presso l’Archivio storico diocesano di Brescia, e collabora con l’Istituto Paolo VI. Tra le sue pubblicazioni: I Vescovi di Brescia. Ricerca bibliografica, a cura di C. Montini e O. Valetti (Ateneo di Brescia, 1987); Postfazione a M. Tedeschi, Processo a Montini. Paolo VI nel racconto dei testimoni bresciani (Morcelliana, 2017); Paolo VI. Autobiografia per immagini, a cura di C. Montini, M. Roncalli, M. Tedeschi (Morcelliana, 2018).



 Sommario

autore
Chiara Montini
editore
EDITRICE MORCELLIANA SRL
pagine
80
prezzo in euro
10
data pubblicazione
2019
collana
MONTINIANA
EAN
9788837233020
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.