Paolo VI. Parole ai presbiteri

Paolo VI. Parole ai presbiteri

9788837234294
In Stock
18,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

«Leggendo questi testi di Paolo VI, sempre così intensi e accurati, mi sono confermato nella persuasione che i preti abbiano bisogno d’altro, rispetto a quello che si raccomanda o si pretende. I preti hanno bisogno di stima. Esprimono il meglio di sé non quando sono tesi e guardinghi per difendersi dalle critiche, ma, come tutti gli umani, quando avvertono intorno a sé l’atteggiamento benevolo che apprezza la loro presenza, che riconosce l’essenziale della loro missione. Le parole di Paolo VI si possono forse anche riassumere così: una lunga, convinta, commovente attestazione di stima per i preti a cui si rivolge».
Dalla Prefazione


Ettore Malnati, già docente di Diritti dell’uomo all’Università di Trieste, insegna Teologia dogmatica presso lo Studio teologico interdiocesano del Friuli-Venezia Giulia e l’Istituto superiore di Scienze religiose di Udine e Trieste. Per Morcelliana ha curato l’edizione dell’enciclica di Paolo VI Mysterium fidei (2015) e ha pubblicato San Paolo VI. Prete dei giovani, vescovo degli operai, papa del dialogo (2018).



 Sommario

sottotitolo
Prefazione dell’arciv. Mario Delpini
autore
Ettore Malnati (ed.)
editore
EDITRICE MORCELLIANA
pagine
240
prezzo in euro
18
data pubblicazione
2020
collana
MONTINIANA
EAN
9788837234294
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.