Paolo VI nella sua parola

Paolo VI nella sua parola

9788837228033
In Stock
25,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Questo splendido libro permetterà di comprendere più a fondo il disegno globale della vita e dell’opera di Paolo vi come arcivescovo e come pontefice.
Una persona profondamente credente, umile, disponibile e attenta al dialogo, sempre desiderosa di aiutare e timorosa di disturbare altri, una persona che ebbe il dono di una grande perseveranza nelle prove. Sono certo che l’esempio della sua vita, descritto in questo volume, aiuterà molti a mettere in luce nella propria esistenza quel primato della santità di cui ci ha parlato così efficacemente Giovanni Paolo ii nella sua ultima Lettera Novo Millennio Ineunte. Così la testimonianza cristiana passa da una generazione all’altra portando frutti di vangelo vissuto.
(dalla Presentazione del Card. Carlo Maria Martini)

Pasquale Macchi (Varese, 9 novembre 1923 - Milano, 5 aprile 2006) è stato ordinato sacerdote a Milano il 15 giugno 1946 dal Beato Cardinale Ildefonso Schuster. Laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore in Lettere moderne con una tesi di Letteratura francese intitolata «Il problema del male in Georges Bernanos», ha insegnato nel Seminario milanese di S. Pietro Seveso. Dal 1954 è stato Segretario privato di Papa Paolo vi, dal 1980 al 1988 Arciprete del Santuario del Sacro Monte di Varese e dal 1988 al 1996 Arcivescovo Prelato di Loreto.

sottotitolo
Presentazione del Card. C.M. Martini
autore
MACCHI P.
editore
EDITRICE MORCELLIANA SRL
pagine
416
prezzo in euro
25
data pubblicazione
26/06/2014
collana
MONTINIANA
EAN
9788837228033
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.