• Nuovo
Nella terra di Gesù

Nella terra di Gesù

9788837236199
Non disponibile
18,00 €
Nessuna tassa

In libreria dal 26 maggio


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

«In ogni lastra di pietra, su ogni stradicciola, sul selciato del Litostroto, sulle pietre della Via dolorosa, sul pavimento del Cenacolo, dovunque, dovunque ci sono - seppur invisibili - le autentiche impronte dei piedi di Gesù. Le riscopriamo non con lo sguardo, ma col cuore. Di tanto in tanto, in occasione di svariate scoperte, compare il termine di "quinto Vangelo". Sentiamo il bisogno di qualcosa che completi la prosa asciutta dei quattro Vangeli esistenti con particolari più precisi sulla vita terrena di Gesù. Ci sembra che se esistesse un quinto Vangelo, il Vangelo tutto intero ci sarebbe più vicino».

Così scrive l'autore in queste pagine che raccontano un pellegrinaggio in Terra santa svolto nell'aprile 1980. L'entusiasmo, gli imprevisti, le note ironiche o critiche, le fotografie scattate da un compagno di viaggio contribuiscono a restituire da un lato l'immagine viva di un luogo denso di storia e di conflitti, dall'altro la fede e la sensibilità narrativa di Dobraczyński.

Jan Dobraczyński (Varsavia, 1910-1994) è stato il maggior romanziere cattolico polacco del '900. Le sue numerose opere - in prevalenza romanzi di argomento storico e biblico - sono state tradotte in più lingue e hanno conosciuto anche in Italia un enorme successo. Pubblicati e più volte ristampati da Morcelliana ricordiamo: L'ombra del Padre. Il romanzo di Giuseppe; Lettere di Nicodemo. La vita di Gesù; La folgore colpisce per la terza volta. Il romanzo di Giovanni Battista; Chiunque vi ucciderà... Il romanzo di Giovanna d'Arco; Deserto. Il romanzo di Mosè.

 Sommario

sottotitolo
Il quinto Vangelo
autore
Jan Dobraczyński
editore
EDITRICE MORCELLIANA SRL
pagine
192
prezzo in euro
18
data pubblicazione
2022
collana
OPERE DI DOBRACZYNSKI - 1
EAN
9788837236199
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.