Invito al pensiero antico

Invito al pensiero antico

9788835026815
In Stock
9,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
Attraverso riferimenti essenziali alla formazione e allo spettro completo degli interessi di uno dei massimi esperti del mondo antico, viene offerta una testimonianza significativa circa la necessità che la civiltà occidentale ripensi in maniera profonda e rigorosa, ma anche spregiudicata, le sue radici culturali. Un colloquio che mostra l'attualità del pensiero antico, destinato ai giovani ma anche a chi troverà utile possedere in un volume agile un vero e proprio compendio del pensiero realiano.


SOMMARIO
Introduzione Famiglia, infanzia e formazione - I successi editoriali e i riconoscimenti nazionali e internazionali - Platone e la Scuola di Tubinga. Aristotele - Rapporti con altre grandi personalità - Valenza etico-teoretica del pensiero antico - Nel vivo dei dibattiti contemporanei. Cristianesimo ed Europa - Questioni bioetiche - Comprensione dell'arte ed esperienza della bellezza - Agostino, la Croce e la Terza navigazione

autore
Giovanni Reale
pagine
128
curatore
a cura di Vincenzo Cicero
prezzo in euro
9
data pubblicazione
19/09/2011
EAN
9788835026815
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.