Il profeta e il bambino

Il profeta e il bambino

9788835035398
Non disponibile
12,50 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
Questa antologia presenta una ricca selezione di materiali in larga parte inediti in Italia . testimonianze, aneddoti, poesie e prose liriche . raccolti anche attingendo a fonti epistolari e diari. Si svelano i lati meno conosciuti della personalità di uno degli autori più amati al mondo: il suo senso dell'umorismo, lo spirito ludico, la vivace curiosità, ma anche la vulnerabilità emotiva e l'intima fragilità. Il testo contiene anche una preziosa traduzione e riscrittura gibraniana di canti folcloristici libanesi e una serie di tributi resi a Gibran da poeti di tutto il mondo, fra i quali Lawrence Ferlinghetti. Completa il volume una serie di rare immagini che ricostruisce le tappe del percorso esistenziale di Gibran: l'infanzia nel Libano oppresso dall'Impero ottomano, l'emigrazione negli Stati Uniti, il soggiorno parigino, il ritorno a New York, la tomba-museo nella sua città natale, Bsharri.

SOMMARIO
sono venuto al mondo per imparare. Frammenti (auto)biografici - Il profeta e il bambino - voglio essere un maestro - Scritti letterari e tributi

sottotitolo
Inediti e testimonianze
autore
Gibran Kahlil
pagine
224
curatore
a cura di Francesco Medici
prezzo in euro
12.5
data pubblicazione
27/12/2013
collana
ORSO BLU
EAN
9788835035398
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.