Di generazione in generazione

Di generazione in generazione

9788835037460
Non disponibile
8,50 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
Generare è uno degli atti capitali non solo della creatura umana ma anche di ogni vivente. é, quindi, comprensibile che attorno ad esso si muova una galassia di componenti e di derivati non solo fisiologici, ma anche simbolici, così scrive il Cardinale Gianfranco Ravasi aprendo queste pagine affidate a una sorta di dittico. Nella prima tavola prevale una riflessione teologica e culturale sulla categoria generazione (il cui valore è palese sin dai primi capitoli della Genesi e dall'apertura dei Vangeli); nella seconda, costruita su un lessico biblico essenziale, si analizzano i termini disposti quasi a costellazione attorno all'asse fondamentale della generazione. più che un saggio teologico una libera trattazione nel segno di un percorso tematico per tenere insieme i fili di una rete simbolica che regge l'esistenza, l'esperienza e la conoscenza umana, vitale e spirituale.


SOMMARIO
Un archetipo esistenziale e spirituale - L'archetipo teologico della generazione - L'archetipo umano della generazione - La radice della generazione: la coppia umana - L'albero generazionale - La catechesi generazionale - Uno sguardo conclusivo: il simbolo casa/famiglia - piccolo lessico biblico della generazione - Dodici categorie fondamentali - Dodici vocaboli specifici

autore
Ravasi Gianfranco
pagine
96
prezzo in euro
8.5
data pubblicazione
07/04/2014
collana
ORSO BLU
EAN
9788835037460
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.