Più giusto

Più giusto

9788828401711
Disponibile
10,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Come pensare e agire per la giustizia sociale nell’epoca della intelligenza artificiale e della politica populista? Quali soggetti possono ridare un futuro al desiderio di maggiore uguaglianza? Ancora oggi le questioni sociali sono il punto di equilibrio di un Paese che vuole affrontare le sfide epocali, senza che nessuno si perda. Nella realtà leggiamo i segni dei tempi e i segnali positivi: serve lavorare sulle connessioni per realizzare un mondo più giusto. I cattolici, in questo, hanno un compito speciale, quello di ritrovare l’universale per salvare l’umano e rinnovare un patto di convivenza a partire da alcuni punti comuni: ricostruire la comunità, ridare centralità al lavoro (e ai lavoratori) e all’ambiente con una economia civile e sostenibile, lottare contro la povertà investendo in istruzione e formazione, per insegnare il futuro.

Roberto Rossini è Presidente nazionale delle Acli e portavoce dell’Alleanza contro la povertà in Italia. Insegna Sociologia e tiene un blog sull’«Huffington Post». Tra le sue pubblicazioni: L’autonomia sostenibile: le ACLI e la fedeltà alla democrazia (Aesse comunicazioni, 2014).

 Sommario

presentazionelibroRobertoRossini.jpgPresentazione a Brescia (3/07/2020)

 Recensione sul CORRIERE DELLA SERA (17/03/2020)

 Anticipazione su AVVENIRE (19/02/2020)

sottotitolo
Cattolici e nuove questioni sociali
autore
Roberto Rossini
editore
SCHOLE'
pagine
112
prezzo in euro
10
data pubblicazione
2020
collana
ORSO BLU
EAN
9788828401711
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.