• Nuovo
Teatro

Teatro

9788828404149
In Stock
35,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

«Come nessun altro tra i drammaturghi della sua generazione, Cesare Lievi si è imposto la sfida, in qualità di autore e di regista, di tematizzare, nelle sue ideazioni teatrali, cosa significhi veramente immaginare e rappresentare esseri umani, situazioni, vicende come affermazioni di una realtà che non corrisponde a quella che noi riteniamo sia la realtà effettiva. Ciascuno dei testi raccolti nel presente volume contiene – già nel modo in cui viene svolto il motivo drammatico stesso – la riflessione sulla problematica relazione tra avvenimenti scenici e la loro possibile verità, per cui, a proposito del suo teatro, non si può più parlare della solita, presupposta distinzione tra contenuto e forma. Ed è questo a collocarlo in una posizione originale nel panorama del teatro contemporaneo». Dalla prefazione di Peter Iden


Cesare Lievi, regista teatrale di prosa e lirica, poeta, drammaturgo e traduttore, ha fondato nel 1979 con il fratello Daniele il Teatro dell’Acqua a Gargnano, dove è nato. La sua attività artistica lo ha portato poi a lavorare nei più importanti teatri d’Italia e del mondo. In Italia Lievi è stato Direttore artistico del Centro Teatrale Bresciano dal 1996 al 2010 e sovrintendente del Teatro “Giovanni da Udine” dal 2010 al 2012. Tra le sue numerose pubblicazioni: Un teatro da fare (ELS La Scuola, 2019) e, con il fratello Daniele, Carte segrete. Tra disegno e scrittura (Scholé, 2021).


 Sommario

Recensione sul Giornale di Brescia (28/6/2022)

autore
Cesare Lievi
editore
SCHOLE'
pagine
512
curatore
Introduzione di Gianfranco Capitta
Prefazione di Peter Iden
prezzo in euro
35
anno pubblicazione
2022
collana
ORSO BLU
EAN
9788828404149
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
P
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.