I discepoli di Sais

I discepoli di Sais

9788837230029
Disponibile
13,00 €
Nessuna tassa

Saggio in Appendice di André Masson

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Nel libro d’artista I discepoli di Sais per la prima volta pubblicato in Svizzera nel 1949 e qui presentato in una nuova veste editoriale – Novalis e Paul Klee, pur nella distanza temporale, come per incanto appaiono i protagonisti di una ideale contemporaneità. Le parole e i disegni, che in queste pagine si inanellano, rappresentano l’eterno “reale” così come si dispiega nella fede romantica: un tendere e oscillare tra natura e spirito, umano e divino, fiaba e realtà, visibile e invisibile, che rende la ragione tutt’altro che offuscata, ma rinvigorita poeticamente dal sentimento.


NOVALIS (1772-1801), filosofo e poeta, è uno dei protagonisti del circolo romantico di Jena. La nuova edizione della sua Opera filosofica è in corso di pubblicazione per Morcelliana a cura di G. Moretti e F. Desideri. Per un profilo: G. Moretti, Novalis. Pensiero, poesia, romanzo (Morcelliana, 2016).

PAUL KLEE (1879-1940), di origine svizzera, è uno dei maggiori artisti del XX secolo.




«Anch’io voglio descrivere la mia figura, e se nessun mortale, stando a quella iscrizione, solleva il velo, dobbiamo allora cercare di divenire immortali; chi non lo vuole sollevare non è un vero discepolo di Sais».

autore
Novalis - Paul Klee
editore
EDITRICE MORCELLIANA SRL
pagine
136
curatore
a cura di Giampiero Moretti e Stefano Esengrini
prezzo in euro
13
data pubblicazione
23/11/2017
EAN
9788837230029
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.